Act Right

Governance

La visione

È necessario un cambio di prospettiva nel modo di fare business. Per questo abbiamo intrapreso un percorso di miglioramento che rimanga come eredità per le future generazioni di collaboratori di Teddy, e che valorizzi la nostra cultura aziendale, fondata sul desiderio di costruire qualcosa di importante per noi e per gli altri. Sono diversi gli strumenti che utilizziamo per misurare i nostri impatti e rimanere allineati alle migliori pratiche di sostenibilità.

A che punto siamo
2021
  • Abbiamo elaborato un Piano Strategico pluriennale che ha come orizzonte principale il 2025.
2022

Abbiamo deciso di:

  • ampliare la nostra funzione di sostenibilità, che oggi conta 8 persone a livello internazionale completamente dedicate all’obiettivo, affiancata da 8 tavoli di lavoro trasversali che si occupano di progettare e sviluppare nuove azioni a impatto positivo;
  • misurare il contributo positivo che Teddy dà ai Sustainable Development Goal più rilevanti per il nostro settore attraverso lo strumento SDG Action Manager.
2023
  • Abbiamo redatto e pubblicato la policy ESG, strutturata sulla base dei pilastri che caratterizzano il nostro manifesto Everyone Can.
  • Abbiamo pubblicato la Chemical management policy e la RSL (Lista dei Requisiti per le Sostanze Chimiche nei Prodotti).
  • Abbiamo avviato il monitoraggio continuo dei principali KPI di impatto sociale e ambientale, e utilizzato lo strumento SDG Action Manager per misurare il contributo che siamo ai Sustainable Development Goal più rilevanti per il nostro settore.
Obiettivi futuri
  • Aggiornamento dei job profile e degli obiettivi annuali dei direttori di Teddy Spa per integrare sistematicamente gli impatti sociali e ambientali.
  • Misurazione dell’impatto di Teddy SpA, attraverso il self-assessment del Brand & Retail Module di Cascale.
  • Pubblicazione della policy Due Diligence.
2021
  • Abbiamo elaborato un Piano Strategico pluriennale che ha come orizzonte principale il 2025.
2022

Abbiamo deciso di:

  • ampliare la nostra funzione di sostenibilità, che oggi conta 8 persone a livello internazionale completamente dedicate all’obiettivo, affiancata da 8 tavoli di lavoro trasversali che si occupano di progettare e sviluppare nuove azioni a impatto positivo;
  • misurare il contributo positivo che Teddy dà ai Sustainable Development Goal più rilevanti per il nostro settore attraverso lo strumento SDG Action Manager.
2023
  • Abbiamo redatto e pubblicato la policy ESG, strutturata sulla base dei pilastri che caratterizzano il nostro manifesto Everyone Can.
  • Abbiamo pubblicato la Chemical management policy e la RSL (Lista dei Requisiti per le Sostanze Chimiche nei Prodotti).
  • Abbiamo avviato il monitoraggio continuo dei principali KPI di impatto sociale e ambientale, e utilizzato lo strumento SDG Action Manager per misurare il contributo che siamo ai Sustainable Development Goal più rilevanti per il nostro settore.
Obiettivi futuri
  • Aggiornamento dei job profile e degli obiettivi annuali dei direttori di Teddy Spa per integrare sistematicamente gli impatti sociali e ambientali.
  • Misurazione dell’impatto di Teddy SpA, attraverso il self-assessment del Brand & Retail Module di Cascale.
  • Pubblicazione della policy Due Diligence.

Coinvolgimento degli stakeholder e trasparenza

La visione

Non siamo un’entità isolata, siamo profondamente legati alla biosfera e tutte le persone: dai lavoratori alle comunità locali e globali.
Per creare una ricchezza duratura e condivisa che vada oltre il solo ambito economico, è essenziale instaurare relazioni durature di fiducia reciproca.
Lavorare con Teddy e non per Teddy è la sintesi di un approccio che guida il rapporto coi nostri stakeholder per confrontarsi e interagire in maniera sempre più profonda nell’interesse di tutti.

A che punto siamo
2022

Nel 2022 abbiamo realizzato:

  • la mappatura del nostro ecosistema, per identificare i nostri stakeholder e i driver che guidano la relazione con ognuno di loro;
  • la prima matrice di materialità di Teddy attraverso il coinvolgimento dei nostri principali stakeholder.
Obiettivi futuri

Vogliamo:

  • intensificare le relazioni e le collaborazioni con gli stakeholder, coinvolgendoli in maniera sempre più intenzionale sui temi di sostenibilità;
  • incrementare il grado di trasparenza del Gruppo Teddy e della nostra catena del valore attraverso il progetto Global Environment Program e l’adozione dell’Higg Index. La trasparenza della filiera permetterà anche di far fronte alle nuove normative in termini di Passaporto Digitale del Prodotto, Due Diligence, e Ecodesign.
2022

Nel 2022 abbiamo realizzato:

  • la mappatura del nostro ecosistema, per identificare i nostri stakeholder e i driver che guidano la relazione con ognuno di loro;
  • la prima matrice di materialità di Teddy attraverso il coinvolgimento dei nostri principali stakeholder.
Obiettivi futuri

Vogliamo:

  • intensificare le relazioni e le collaborazioni con gli stakeholder, coinvolgendoli in maniera sempre più intenzionale sui temi di sostenibilità;
  • incrementare il grado di trasparenza del Gruppo Teddy e della nostra catena del valore attraverso il progetto Global Environment Program e l’adozione dell’Higg Index. La trasparenza della filiera permetterà anche di far fronte alle nuove normative in termini di Passaporto Digitale del Prodotto, Due Diligence, e Ecodesign.