Act Right

Governance

La visione

Siamo consapevoli che sia necessario un cambio di prospettiva nel modo di fare business e adottare un sistema di governance che tenga conto degli impatti sociali e ambientali, ponendo la stessa cura e attenzione che poniamo abitualmente nel fare business.
Abbiamo intrapreso un percorso di miglioramento continuo, strutturato, che rimanga come eredità per le future generazioni di collaboratori di Teddy, per operare sempre di più in modo etico, responsabile e trasparente.

A che punto siamo
2021
  • Abbiamo elaborato un Piano Strategico pluriennale che ha come orizzonte principale il 2025.
2022

Abbiamo deciso di:

  • ampliare la nostra funzione di sostenibilità, che oggi conta 8 persone a livello internazionale completamente dedicate all’obiettivo, affiancata da 8 tavoli di lavoro trasversali che si occupano di progettare e sviluppare nuove azioni a impatto positivo;
  • misurare il contributo positivo che Teddy dà ai Sustainable Development Goal più rilevanti per il nostro settore attraverso lo strumento SDG Action Manager.
2023
  • Abbiamo redatto la policy ESG, strutturata sulla base dei pilastri che caratterizzano il nostro manifesto Everyone Can.
Obiettivi futuri
  • Definiremo i ruoli di responsabilità che avranno obiettivi legati alla missione sociale e ambientale, e il relativo sistema di monitoraggio.
2021
  • Abbiamo elaborato un Piano Strategico pluriennale che ha come orizzonte principale il 2025.
2022

Abbiamo deciso di:

  • ampliare la nostra funzione di sostenibilità, che oggi conta 8 persone a livello internazionale completamente dedicate all’obiettivo, affiancata da 8 tavoli di lavoro trasversali che si occupano di progettare e sviluppare nuove azioni a impatto positivo;
  • misurare il contributo positivo che Teddy dà ai Sustainable Development Goal più rilevanti per il nostro settore attraverso lo strumento SDG Action Manager.
2023
  • Abbiamo redatto la policy ESG, strutturata sulla base dei pilastri che caratterizzano il nostro manifesto Everyone Can.
Obiettivi futuri
  • Definiremo i ruoli di responsabilità che avranno obiettivi legati alla missione sociale e ambientale, e il relativo sistema di monitoraggio.

Coinvolgimento degli stakeholder e trasparenza

La visione

Non siamo un’entità isolata, siamo profondamente legati alla biosfera e tutte le persone: dai lavoratori alle comunità locali e globali.
Per creare una ricchezza duratura e condivisa che vada oltre il solo ambito economico, è essenziale instaurare relazioni durature di fiducia reciproca.
Lavorare con Teddy e non per Teddy è la sintesi di un approccio che guida il rapporto coi nostri stakeholder per confrontarsi e interagire in maniera sempre più profonda nell’interesse di tutti.

A che punto siamo
2022

Nel 2022 abbiamo realizzato:

  • la mappatura del nostro ecosistema, per identificare i nostri stakeholder e i driver che guidano la relazione con ognuno di loro;
  • la prima matrice di materialità di Teddy attraverso il coinvolgimento dei nostri principali stakeholder.
Obiettivi futuri

Vogliamo:

  • intensificare le relazioni e le collaborazioni con gli stakeholder, coinvolgendoli in maniera sempre più intenzionale sui temi di sostenibilità;
  • incrementare il grado di trasparenza del Gruppo Teddy e della nostra catena del valore attraverso il progetto Global Environment Program e l’adozione dell’Higg Index. La trasparenza della filiera permetterà anche di far fronte alle nuove normative in termini di Passaporto Digitale del Prodotto, Due Diligence, e Ecodesign.
2022

Nel 2022 abbiamo realizzato:

  • la mappatura del nostro ecosistema, per identificare i nostri stakeholder e i driver che guidano la relazione con ognuno di loro;
  • la prima matrice di materialità di Teddy attraverso il coinvolgimento dei nostri principali stakeholder.
Obiettivi futuri

Vogliamo:

  • intensificare le relazioni e le collaborazioni con gli stakeholder, coinvolgendoli in maniera sempre più intenzionale sui temi di sostenibilità;
  • incrementare il grado di trasparenza del Gruppo Teddy e della nostra catena del valore attraverso il progetto Global Environment Program e l’adozione dell’Higg Index. La trasparenza della filiera permetterà anche di far fronte alle nuove normative in termini di Passaporto Digitale del Prodotto, Due Diligence, e Ecodesign.